Il Dottor Luca Comuzzi crede fortemente nell’innovazione tecnologica, lo testimoniano gli anni di ricerche e studi nel campo dell’Implantologia e dei materiali più innovativi per la rigenerazione ossea.

Le sue parole: “Il Dentista che non si evolve tecnologicamente si estingue”

Questa è una delle sue massime; ciò che lo spinge, ogni giorno, ad investire in tecnologie di ultima generazione a supporto dell’animo innovativo dell’Ambulatorio Odontoiatrico, per offrire ai nostri pazienti servizi e prestazioni all’avanguardia.

La sua professionalità e le sue competenze sono riconosciute a livello internazionale. Il Dottor Comuzzi negli ultimi anni è stato chiamato a partecipare come relatore a diversi convegni internazionali. Ha presentato le più moderne tecnologie utilizzate nel campo dell’Implantologia e la sua personale casistica nell’utilizzo di biomateriali per la ricostruzione ossea.

In questo articolo ne presentiamo alcuni.

La Chirurgia Computerizzata Navigata, la ricostruzione e la rigenerazione ossea

  • A ottobre 2021 il Dottore ha partecipato al Congresso tenuto dall’Associazione Scientifica Internazionale Bone Biomaterials & Beyond Academy (BBBA). Si tratta di un convegno che riunisce i migliori clinici mondiali che utilizzano i materiali più innovativi per la ricostruzione ossea delle ossa mascellari. In quest’occasione il Dottore ha presentato la sua casistica che vanta più di 20 anni di applicazione di biomateriali per la ricostruzione ossea su migliaia di pazienti. Un successo dimostrato dai controlli degli interventi a distanza di anni.
  • A giugno 2022 si è tenuto a Torino un Closed Meeting dei soci attivi della BBBA, a cui hanno partecipato i medici più esperti a livello europeo sulle innovazioni nel campo della rigenerazione ossea. Il Dottor Luca Comuzzi ha presentato i dati relativi al suo utilizzo dei materiali per il rialzo del pavimento del seno mascellare. Una tecnica chirurgica che consente di posizionare gli impianti anche quando la quantità di osso è scarsa. Un’innovativa pratica che il Dottore utilizza già da anni, con risultati eccellenti anche a distanza di tempo.
  • A novembre 2021 si è svolto a Cernobbio il Congresso Internazionale della Dental Dentistry Society (DDS), l’Associazione Mondiale dei medici dentisti che si impegnano attivamente per trasformare il lavoro del dentista attraverso le apparecchiature digitali, come tac, scanner, stampanti 3d, fresatori e molto altro. Il nostro Studio Odontoiatrico si inserisce perfettamente in questo contesto, grazie alla forte propensione all’innovazione e agli investimenti in strumenti tecnologici di ultima generazione. Il contributo portato dal Dottore al Congresso è stato infatti, uno dei fiori all’occhiello dello Studio, la Chirurgia Computerizzata Navigata.

La Chirurgia Computerizzata Navigata con il Navident, di cosa si tratta? Quali sono i vantaggi?

La Chirurgia Computerizzata Navigata è un’innovativa tecnica implantologica, anche conosciuta come Implantologia Navigata, che permette di pianificare un intervento tramite l’inserimento di un impianto dentale a pc.

Durante l’intera operazione, il chirurgo può visualizzare dal monitor del pc esattamente dove sta operando, come se avesse gli occhi dentro l’osso. Attraverso questa innovativa tecnica chirurgica, il clinico viene guidato in ogni sua azione seguendo il percorso pre-pianifcato. Ha così la possibilità di posizionare l’impianto nel modo migliore.

Il Navident è una tecnologia rivoluzionaria nel campo dell’Implantologia, che consente di:

  • ridurre l’impatto dell’intervento, garantendo al paziente meno dolore, poco sanguinamento e minimo gonfiore post-operatorio
  • rendere più veloci, sicure e precise le operazioni, agevolando i passaggi per il chirurgo e garantendo l’eccellenza nella qualità e nella buona riuscita dell’intervento.

Hai bisogno di un impianto dentale? Ora, grazie al Navident, puoi contare su un intervento mini-invasivo e atraumatico! Contattaci per una consulenza specialistica, ti sapremo illustrare tutti i vantaggi delle più moderne tecnologie innovative nel campo dell’Implantologia.

CONTATTACI