Dott.ssa Patrizia Girotto2018-09-06T14:27:22+00:00

DOTT.SSA PATRIZIA GIROTTO

FORMAZIONE SCOLASTICA

laurea in odontoiatria e protesi dentale conseguita presso l’Università degli studi di Ferrara.

SPECIALIZZAZIONI E QUALIFICHE

Corso annuale teorico pratico di protesi secondo tecnica Mauro Fradeani.
Corso teorico pratico di ortodonzia secondo tecnica C.H. Tweed.
Corso biennale di perfezionamento, teorico pratico, di ortodonzia tecnica W. Alexander e socia attiva “the Alexander discipline study club”.
Corso di approfondimento teorico pratico di diagnosi e terapia disordini cranio-mandibolari dott. Sandro Prati.
Master di ortodonzia pre-chirurgica presso l’Università di Padova.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Attualmente esercita la libera professione collaborando in diversi studi, dedicandosi in particolare all’ortodonzia, alla pedodonzia, al trattamento dei disordini cranio mandibolari e alla conservativa estetica.

La passione la mia ancora, la natura la mia guida, l’armonia e la gioia di un sorriso la mia meta

ORTODONZIA

L’ortodonzia (o ortognatodonzia) è una branca della stomatologia che studia le diverse anomalie della costituzione, dello sviluppo, della posizione dei denti e delle ossa mascellari. Anomalie che portano alterazioni anche all’estetica del volto, alle funzioni respiratorie, masticatorie e della fonazione.

È attuata esclusivamente dagli odontoiatri e specialisti in ortognatodonzia.

Il suo scopo è quello di eliminare o attenuare queste malformazioni per, in primo luogo, ridurre le alterazioni che queste comportano sulla masticazione riportando il profilo facciale nella posizione più corretta e, successivamente, per acquisire una miglior estetica del volto.

Per ottenere al meglio questo risultato vengono utilizzati in base ai diversi casi degli apparecchi mobili, fissi o delle mascherine che grazie al movimento graduale della struttura articolare e dei denti garantiscono l’acquisto di una posizione corretta.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PEDODONZIA

La pedodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa prevalentemente di bambini. L’attenzione di tale disciplina è rivolta, ovviamente, soprattutto alla prevenzione e alla cura dell’igiene orale, presupposto fondamentale perché si possano evitare patologie più gravi in età adulta.

I bambini spesso sono spaventati dall’idea di recarsi dal dentista ed è quindi importante accoglierli in un ambiente rilassato e gradevole, perché si sentano a loro agio e capiscano l’importanza di una corretta igiene orale.

Lo studio grazie alla professionalità dello staff è in grado di mettere a proprio agio il piccolo paziente ed eventualmente di trattarlo con il protossido d’azoto per rendere ancora più piacevole la seduta odontoiatrica.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI